FAQ
Ci sono minimi di ordine?
Per tutti i nostri prodotti solidali non ci sono minimi d’ordine ad eccezione degli stampati come pergamene e partecipazioni in cui il minimo d’ordine è di 20 pezzi.
Ho appena fatto un ordine online. Quando mi verrà consegnato?
Salvo imprevisti, il tuo ordine verrà consegnato in tutta Italia entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della donazione. I tempi di consegna potranno essere superiori in periodi particolari quali Festività Natalizie, Pasquali e periodo Estivo.
Quanto tempo prima devo ordinare le bomboniere per la mia cerimonia?
Per motivi organizzativi consigliamo sempre di ordinare le nostre bomboniere solidali almeno un mese prima della data della cerimonia, tenendo conto che il mese di agosto la nostra sede è chiusa.
Come mai non ho ricevuto nessuna conferma d'ordine?
Controlla che l’indirizzo e-mail inserito sia corretto. Se l’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione è esatto e non hai ricevuto nessuna comunicazione, controlla nello spam. Se l’esito è negativo scrivici a ordini@abianca.org oppure chiama il numero 0331 635077 per ricevere assistenza.
Cosa succede se non c’è nessuno in casa alla consegna?
Effettuate spedizioni in tutta Italia?
Si, possiamo spedire in tutta Italia i nostri prodotti solidali.
Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione vengono sempre calcolate in automatico in fase di ordine e variano i in base al peso della merce ordinata.
Tariffe:
Fino a 10 kg 7 euro
Dai 10 kg ai 20 kg 10 euro
Oltre i 20 kg 30 euro
È possibile rendere i prodotti ordinati?
Non è possibile rendere i prodotti ordinati a meno che non siano danneggiati o deteriorati. Per richiedere il reso si prega di scrivere a ordini@abianca.org
Quali sono le modalità di donazione accettate?
Bonifico bancario anticipato: nella mail di conferma dell’ordine riceverai le coordinate bancarie per procedere al bonifico.
Carta di credito: direttamente sul nostro sito web
PayPal: attraverso il quale potrai pagare con la tua carta di credito se non hai un account PayPal.
Non è possibile effettuare la donazione in contrassegno
E' possibile indicare un orario preciso per la consegna?
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie. Ti preghiamo pertanto di indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se ciò non sarà possibile, a fronte del pagamento di euro 5,00 quale servizio aggiuntivo al costo della spedizione, il corriere effettuerà la consegna su appuntamento telefonico.
Voglio fare un regalo. E' possibile recapitare la merce ad un altro indirizzo?
Certo. Basterà indicare l’indirizzo di destinazione della merce prima di procedere alla conferma d’ordine e specificare nelle NOTE che si tratta di un regalo. La merce sarà così accompagnata da un bigliettino, e non sarà allegato alcun documento. Potrai indicare il testo del bigliettino nelle NOTE dell’ordine.
Voglio fare un piccolo ordine online. Esiste un minimo d'ordine?
Solo per i prodotti che richiedono la stampa (partecipazioni, pergamene, biglietti, tag…) si richiede un minimo d’ordine superiore ai 20 pezzi. Tutti gli altri prodotti non richiedono nessun minimo d’ordine
Spedite all’estero?
No non spediamo all’estero.
Se non riesco ad effettuare l’ordine on line, cosa posso fare?
Contattaci telefonicamente al numero 0331 635077 oppure al n. 333 9700221 e ti offriremo la nostra assistenza.
oltre allo shop online dove posso trovare i vostri prodotti solidali?
Presso la nostra sede di Busto Arsizio in Via Gavinana n. 6 nei seguenti orari.
LUNEDI – MERCOLEDI – GIOVEDI – VENERDI
Mattina h. 09-13.00
MARTEDI
orario continuato 09-18.00
Si, presso il nostro Temporary Shop “La Bottega del Fiore” in C.so XX Settembre n. 20 a Busto Arsizio (VA)
Dal 4 al 30 marzo dalle ore 9,30-12,30 | 15,30-19,00
Ci sono agevolazioni fiscali per la mia donazione?
Tutti i prodotti solidali presenti sul nostro sito sono disponibili a fronte di una donazione a sostegno dei nostri progetti, pertanto non rappresentano un’attività commerciale. La tua donazione è fiscalmente deducibile a eccezione di quelle effettuate in contanti. I benefici fiscali legati alle donazioni sono descritti qui.
Come inserisco le mie donazioni nel mod. 730?
Se nelle donazioni che hai fatto a nostro favore hai indicato il tuo codice fiscale, a partire dal 2022 potrai ritrovare le tue donazioni già inserite nel modulo precompilato della dichiarazione dei redditi, come avviene normalmente per le spese di salute. In applicazione delle vigenti disposizioni in ambito tributario (Decreto del 30/01/2018 – Min. Economia e Finanze), siamo infatti tenuti a trasmettere il tuo codice fiscale e l’importo dell’erogazione liberale direttamente all’Agenzia delle Entrate per la registrazione del dato nella tua dichiarazione precompilata. Hai sempre la facoltà di esercitare l’opposizione a questa trasmissione di dati, nel caso in cui non fossi d’accordo, con una mail all’indirizzo info@abianca.org entro il 31 gennaio di ogni anno per l’anno precedente. Se non trovi le tue donazioni nel modulo precompilato perché ti sei opposto alla trasmissione o non ci hai comunicato il tuo codice fiscale, puoi sempre segnalarle al tuo commercialista o al tuo CAF di riferimento, allegando i giustificativi delle donazioni fatte insieme in caso alla nostra ricevuta di donazione.